Il network internazionale dei disegnatori Urban Sketchers è diventato un'associazione no profit. Un comitato direttivo di 19 membri affiancherà Gabi Campanario, fondatore e presidente, per curare prossime iniziative volte a "diffondere il valore artistico, educativo e narrativo del reportage disegnato". Schizzinosa è vice presidentessa! Il nuovo logo è disegnato da Franco Lancio, architetto e graphic designer di cui si è parlato spesso in questo blog: un taccuino con finestre in ordine sparso per raccontare le città, ognuno dal proprio punto di vista.
Qui l'annuncio ufficiale su USk in inglese, con l'elenco dei membri provenienti da 12 paesi diversi, dalla Mauritania alla Danimarca, da Singapore a Napoli, da Edimburgo al Portogallo, da New York a Istanbul. Un libro e un meeting internazionale tra i nostri prossimi obbiettivi. Un bottone paypal aggiunto qualche giorno fa, sta già raccogliendo donazioni che l'associazione devolverà in borse di studio e iniziative varie. Le visite al blog continuano a crescere e i disegni degli Urban Sketchers ogni giorno mostrano il mondo, una pagina alla volta!
Commenti
Fai attenzione alle souvenir che vadono per lária in Italia!
complimenti il logo mi piace molto, davvero azzeccato (spero però che la moleskine contribuisca come importante sponsor) e complimenti per la tua carica di vice presidentessa!
un saluto
Federico
@ Enrique: se scrivi in spagnolo capisco meglio. Comunque il vice è facile, è quello che non fa nulla e nel caso da conforto morale al capo.
Ti auguro buon lavoro e spero di risentirti presto!
ciao
Marcello
è perfetto..