Urban Sketchers: no profit, new logo



Il network internazionale dei disegnatori Urban Sketchers è diventato un'associazione no profit. Un comitato direttivo di 19 membri affiancherà Gabi Campanario, fondatore e presidente, per curare prossime iniziative volte a "diffondere il valore artistico, educativo e narrativo del reportage disegnato". Schizzinosa è vice presidentessa! Il nuovo logo è disegnato da Franco Lancio, architetto e graphic designer di cui si è parlato spesso in questo blog: un taccuino con finestre in ordine sparso per raccontare le città, ognuno dal proprio punto di vista.

Qui l'annuncio ufficiale su USk in inglese, con l'elenco dei membri provenienti da 12 paesi diversi, dalla Mauritania alla Danimarca, da Singapore a Napoli, da Edimburgo al Portogallo, da New York a Istanbul. Un libro e un meeting internazionale tra i nostri prossimi obbiettivi. Un bottone paypal aggiunto qualche giorno fa, sta già raccogliendo donazioni che l'associazione devolverà in borse di studio e iniziative varie. Le visite al blog continuano a crescere e i disegni degli Urban Sketchers ogni giorno mostrano il mondo, una pagina alla volta!

Commenti

4ojos ha detto…
vice presidentessa!
Fai attenzione alle souvenir che vadono per lária in Italia!
Federico Gemma ha detto…
Ciao Simo,
complimenti il logo mi piace molto, davvero azzeccato (spero però che la moleskine contribuisca come importante sponsor) e complimenti per la tua carica di vice presidentessa!

un saluto

Federico
simo capecchi ha detto…
@ Federico: certo, non sarebbe male... Anche se l'angolo stondato pare non ricordi a tutti il noto brand. Ad alcuni non è neanche sembrato un taccuino...
@ Enrique: se scrivi in spagnolo capisco meglio. Comunque il vice è facile, è quello che non fa nulla e nel caso da conforto morale al capo.
marcello ha detto…
Ciao Simo e complimenti per l'incarico, penso che lo meriti appieno!!! Il logo e' molto bello e mi ha richiamato subito alla mente il noto taccuino!!
Ti auguro buon lavoro e spero di risentirti presto!
ciao
Marcello
edilavorochefai ha detto…
ma come non ricorda la moleskine, su..
è perfetto..
Anonimo ha detto…
Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!
choni ha detto…
me encanta la nueva marca. Muy limpia y sintética.