i DISEGNATTORI 3


i disegnattori
i disegnattori
i disegnattori

Il lavoro degli attori procede. Dopo le luci, sono arrivate le pezze di stoffa dai colori pastello e sono apparse, per frammenti, una Visitazione e una Deposizione di Pontormo. Anche il lavoro dei disegnatori si fa più interessante... Altri disegni in questo set.

Commenti

Unknown ha detto…
Domanda: come si supera l'ansia da Moleskine? Sono una studentessa di ingegneria edile architettura e per il corso di composizione sono obbligata a farci schizzi, ma è un blocco che mi mette proprio soggezione. Sarà la consapevolezza che la usava Le Corbusier. O Hemingway.

Complimenti per gli splendidi disegni!
simo capecchi ha detto…
Cara Laura, infatti ti sconsiglio di usarlo! Prendi qualcosa di più economico o con la spirale, oppure ancora un blocco di fogli bianchi da fotocopia, fissato con una pinza ad un cartoncino. Io ho cominciato ad usare Moleskine solo da quando li ricevo in omaggio! Fai tanti disegni veloci, su carta qualsiasi, senza pensarci troppo e senza cancellare, meglio se usi una biro. Dopo i primi cento, vedrai che la soggezione diminuisce e la qualità aumenta. Le Corbusier ha soprattutto disegnato moltissimo, per anni e anni e su diversi tipi di quaderni e carte.