Route des Villes d'Eaux: alle terme col taccuino

Bourbon-l'Archambault

A maggio scorso sono stata invitata insieme ad un gruppo di disegnatori e Urban Sketchers a disegnare in due paesi termali nel Massif Central in Francia. Bourbon l'Archambault e Evaux-les-Bains mi hanno accolto con tutti gli onori per due settimane intense di disegno e cure termali... un lavoro ideale! 
In questi paesi l'acqua termale è stata scoperta nell'antichità e le Terme oggi in funzione sono di fine Ottocento, il periodo d'oro del termalismo che ha lasciato magnifici edifici Art Nouveau con importanti decorazioni in maiolica. Qui il reportage completo

Un bel progetto a cura di Léa Lemoine dell'associazione Route des Villes d'Eaux che ha coinvolto 12 disegnatori (o carnettistes) nella promozione turistica di un'intera regione termale - peccato che questo utilizzo del disegno sia raro in Italia. 

Dai nostri disegni hanno tratto un "Manuale per indossatori di accappatoio - livello principiante" a cui seguiranno forse livelli più avanzati di incoraggiamento ai piaceri delle terme. Il Manuale è stato presentato con una mostra all'ultimo Rendez-vous du Carnet de Voyage a Clermont-Ferrand, dove qualche altro mio disegno era esposto anche all'Opéra-théâtre. Non è in vendita ma verrà distribuito gratuitamente nelle località termali.




PS: Grazie a Caroline Peyron per aver tradotto tutti i testi nei miei disegni, un lavoraccio! 

Bourbon-l'Archambault


Bourbon-l'Archambault
Evaux-les-Bains
Evaux-les-Bains
Bourbon-l'Archambault

Commenti

Daily Word ha detto…
There is certainly a lot to find out about this subject. I like all the points you made. See also: MMPI Test Questions Pdf
Anonimo ha detto…
dasdas
kenspy ha detto…
It would be great to buy a sex swing, yes it is definitely something new and more exciting than the normal method of best sex dolls.