02 marzo, 2016

Disegnare il reale. Workshop di editoria artigianale e reportage disegnato

Workshop di editoria artigianale e reportage disegnato
Terranuova Bracciolini (Arezzo)
8-9-10 aprile 2016

In occasione della 6° edizione di Sguardi Sul Reale - Festival del cinema documentario che si svolge a Terranuova B.ni l'associazione culturale Macma ha organizzato un workshop con me e Libri Finti Clandestini

Un weekend tra la Riserva Naturale dell’Arno di Valle dell’Inferno e Bandella e i paesini di Loro Ciuffenna e San Pietro a Gropina, con base al Molino delle Gualchiere, un bellissimo agriturismo ma anche un'associazione no profit che si occupa di disabilità e disagio sociale. 

Il primo giorno, venerdì 8 aprile, è dedicato alla costruzione del proprio taccuino guidati da Libri Finti Clandestini e dalle sue mani esperte: belle idee anche negli altri suoi video.


Sabato e domenica andremo in giro col taccuino per un reportage disegnato che inizierà al Molino delle Gualchiere con uno sguardo sulle loro attività. Andremo poi a San Pietro a Gropina, una delle pievi romaniche più antiche della Toscana, e a Loro Ciuffenna, borgo di origini medievali.



Il terzo giorno è dedicato alla Riserva di Valle dell’Inferno e Bandella con una gita in barca sull'Arno guidati da Samuele, custode della Riserva e narratore di storie, le gole rocciose del fiume Arno, l’Ansa di Bandella e l’Ansa di Castiglioncello, luoghi di sosta e nidificazione di diverse specie protette di uccelli.















Il costo è di 200 euro per workshop+vitto+alloggio,  
scontato a 180 euro per chi si iscrive entro il 3 Marzo e per gli studenti.
Per iscriversi leggere il bando e scrivere a macma.info@gmail.com

Il bando completo in pdf.

Qui la MAPPA DEL WORKSHOPPer chi viene senza macchina è previsto il trasporto da e per la più vicina stazione del treno (MONTEVARCHI-TERRANUOVA).

Nessun commento: