21 gennaio, 2014

i DISEGNATTORI 2

4-9
Procedono gli incontri dei DisegnAttori e si cominciano a intravedere gli "stop" di gruppo, ancora improvvisati, che porteranno al montaggio della performance di tableaux vivantes ispirata ai quadri di Pontormo e Rosso Fiorentino. I disegni devono essere molto rapidi. Io cerco di fare il reportage della creazione dello spettacolo e scrivo anche molto.

 5-5
Finalmente sono comparsi anche gli spot che creano le ombre, così gli schizzi acquistano un minimo di profondità.



Nel video gli incontri di dicembre nelle foto di Cecilia Battimelli, con i disegni miei, di Caroline Peyron e di Franco Lancio e la musica di Gaetano Coccia utilizzata per gli esercizi degli attori. Qui altre immagini.

Ci vediamo questo giovedì 23 gennaio dalle 16.00 nella sede di Teatri 35, in largo Proprio d'Arianiello, 12 a Napoli. Anche per chi non è mai venuto, è un buon momento per iniziare - ci saranno ancora 9 incontri da qui a marzo.

Per gli interessati al gesture drawing, consiglio questa serie di video americani, molto didattici e comprensibili anche se non si parla inglese e il lavoro di un artista ispirato dal movimento dei danzatori, David Cottingham.

Nessun commento: