22 luglio, 2009

Animals e la rete dei diari disegnati



Sul 3° numero di Animals, la nuova rivista di fumetti (e racconti, interviste, immagini, ricordi...), diretta da Laura Scarpa, c'è un mio articolo di 6 pagine dedicato ai taccuini di viaggio e ad alcuni autori del blog collettivo Urban Sketchers. Giusto alla pagina dopo Gipi... siamo in ottima compagnia!



Gli autori citati, con due immagini e un breve testo, sono Gabi Campanario (l'ideatore di USk), Tia Boom Sim, Eduardo Salavisa, Thomas Thorspecken, Enrique Flores, Will Freeborn, Laura Genz e Martin Etienne. Sceglierne 8 tra i 100 autori di USk è stato davvero difficile! Animals si trova in edicola fino a settembre, altrimenti online qui.

Aggiornamento: Sul blog di Animals i lettori raccolgono l'invito di Laura Scarpa a seguire l'esempio degli Urban Sketchers, e mandano i loro diari estivi disegnati: l'effetto è contagioso, qui i risultati! Una recensione di Antonio Sofi cita l'articolo come una galleria "inaspettata e sorprendente" sui diari di viaggio. Sorpresa, si: gli appassionati del taccuino di viaggio sono tanti, anche in Italia... Qui i commenti su Urban Sketchers.

5 commenti:

FFrancesco ha detto...

Presa! Ottima pubblicazione questa AMIMAls... Complimenti!!! :-)

elephant man ha detto...

anche qua gippi, insoppportabile

Guglielmo ha detto...

Bell'articolo, complimenti e molto fico anche il tuo blog.

Andrea Longhi ha detto...

bell'articolo, speriamo che serva a divulgare questa passione per i diari di viaggio!

Schizzinosa ha detto...

Grazie a tutti, evviva i fumetti. Guglielmo: fico è un aggettivo che mi fa sentire taaanto giovane!