Gipi, tu sei il lupo?



Gipi è assediato dai fan ma è sempre molto gentile. Ecco la sua pagina sul nostro taccuino, dopo aver visto il reading di LMVDM, a Napoli in occasione di Comicon. Strano, un McDonald's e Cappuccetto Rosso... anche qui. E qui ci sono il lupo e il cacciatore.



"Non uso taccuini" mi dice, "una volta si, ho comprato uno di quelli con l'elastico nero, non l'ho usato per un sacco di tempo, poi è finita che ci segnavo sopra la spesa... E tu, che carta usi?"

Le storie di Gipi mi colpiscono "dritto al cuore", come al lupo. Evidentemente non capita solo a me. Oltre ai disegni, a volte bellissimi e per nulla "fatti male", c'è una qualità speciale nel suo modo di raccontare, nei dialoghi e nei tempi, nello svolgersi della storia. Fumetto come forma di letteratura... questo mi pare proprio un bell'esempio.

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao, molto interessanti. dopo gipi e igort, faresti uno piccolo speciale su davide reviati?
simo capecchi ha detto…
Si, anche se 15 autori sono tanti, sorry, mi sa che dovrò essere molto più sintetica...