Laura Scarpa, la testa in un taccuino



Qualche giorno fa sono capitata sul tlog di Laura Scarpa, caffèacolazione e non me ne andavo più. A ritroso, me lo sono guardato tutto. Ogni giorno un'immagine, una pagina da uno dei suoi taccuini. C'è una serie di disegni dedicati ad Alice, una serie ex voto, una serie panchine, una accattoni... Questa è la sua dedica alla nostra rassegna, idealmente parte del bellissimo taccuino su Alice.



Nella foto, a riprova del fatto di avere il taccuino facile, Laura disegna davanti a me, rapidissima e in presa diretta: nello stand di Coniglio editore, qualcuno sfoglia una bozza di Animals e io in un angolino la sto fotografando.



Animals: fumetti, storie, la vita e nient'altro è la nuova creatura di Laura Scarpa. Sfogliata in anteprima a Comicon, sarà in edicola dall'8 maggio, ricca di disegni, storie e rubriche interessanti. Ci sarà anche una sezione "Album", dedicata a schizzi, appunti disegnati, di viaggio e non.

Laura Scarpa "da trent'anni fa fumetti, li scrive e disegna e dirige o collabora a riviste di fumetto: Scuola di Fumetto, Blue, e scrive dei libri sempre di e sui fumetti. Progetta". Qui una video intervista sulla sua graphic novel Come la vita.

Commenti