Schizzinosa e il suo blog. Un nuovo anno



Il sito di TUI - leader mondiale del turismo, ha un nuovo blog. Lo cura Giulia Ventrucci che lo ha arricchito con una sezione interessante di interviste ai blogger di viaggio più famosi (!!). Ecco quindi un'imperdibile intervista alla Schizzinosa. Grazie Giulia, soprattutto per la scelta, niente affatto scontata, di inserire il taccuino illustrato tra gli argomenti strettamente legati al viaggio! E' divertente pensare a cosa succederebbe se un tour operator come TUI promuovesse il taccuino di viaggio, suggerendo ai propri clienti di lasciare a casa la macchina fotografica e di cimentarsi con carta, penna e colori...

Questo è il primo post dell'anno nuovo, il terzo anno di questo blog, in cui mi riprometto di disegnare di più... e di postare meno. Ringrazio tutti voi che mi leggete (tanti e da molti paesi del mondo) perchè siete veramente "il mio gioco e la mia ossessione". Grazie a chi si prende la briga di commentare: anche se spesso non rispondo, corro il rischio di disegnare per postare e di postare solo per avere quei commenti!

Molte sono anche le citazioni che riceve questo blog. Non ne tengo un elenco preciso, eccone alcune tra quelle che mi hanno più incuriosito.
Una che mi piace: Nikink, una brevissima: L'emploi du temps, una simpatica: Véro&Jérome (F), una breve ma importante: Cafè Mode (F), una in portoghese: Màrcio Guimaraes, una spagnola: Nosololibros, una incomprensibile (una nomination in norvegese?): StenSamler, un altro "premio" misterioso: Everland (F)...

La rassegna di
In viaggio col taccuino è stata recensita nel 2008 da
La Repubblica, Moleskine City, Moleskinerie, Donne con la valigia e Lonely Traveller
Sulle edizioni precedenti ha scritto Il Corriere del Mezzogiorno, Segni dei Tempi, Psychologies, Moleskine City.

Commenti

FFrancesco ha detto…
Il tuo blog è il mio preferito in assoluto, nel quale mi rifugio quando sono alla ricerca di bellezza e meraviglia. I post con protagonista Michel Longuet sono stati meravigliosi, sia artisticamente che umanamente!
Mille auguri per l'anno nuovo!!
4ojos ha detto…
Disegna, disegna, pero no te olvides de enseñárnos lo que hagas!
Anonimo ha detto…
Mi piace il tuo blog, grazie per il link!
Márcio Guimarães
Brasile
Anonimo ha detto…
Scusami per la "nomination" incomprensibile - in danese!
Si trattava di nominare 5 blog che hanno uno scopo: Blogging with a Purpose.


Seguo il tuo con molto piacere.

Saluti dall'Umbria!