Stefano Faravelli: Egitto. Cercando l'Aleph



Tra pochi giorni sarà in libreria il nuovo carnet di Stefano Faravelli, realizzato durante un viaggio della scorsa primavera: Egitto. Cercando l'Aleph, esce per EDT, nella stessa collana di Cina, Mali e India, altri viaggi illustrati nei taccuini di Stefano.

La prima presentazione, in collaborazione con la libreria Gulliver, sarà a Verona, il 28 novembre prossimo, alle 21.00, al Museo africano, in vicolo Pozzo, 1 (piazza Asolo).
In questa occasione verrà proiettato il documentario Passage to Egypt di Stefano Folgaria ideato e prodotto da Enrico Ducrot, del quale sono in rete alcuni frammenti in anteprima.

In seguito libro e film saranno presentati a Torino, il 3 dicembre alle 20.45, presso il Centro Culturale Italo-Arabo Dar Al Hikma, in via Fiocchetto 15.

Il libro sarà presentato anche a Roma, il 4 dicembre alle 18.00, presso il locale arabo SCIAM, in via del Pellegrino 56, con letture di Giuseppe Cederna, il coordinamento di Marina Misiti, e la collaborazione della Libreria del Viaggiatore.





Aggiornamento
: qui sopra, foto della presentazione a Roma (di Stefano Folgaria, regista di Passage to Egypt). Sull'evento, un post di DCV e alcune tavole del libro Egitto. Cercando l'Aleph.

Tracce delle numerose iniziative legate a Stefano Faravelli e della sua collaborazione ad eventi a cura di In viaggio col taccuino, in questo blog.

Commenti