13° SketchCrawl anche a Napoli

Sabato 17 marzo 2007, la 13° Maratona mondiale dello schizzo.Enrico Casarosa, disegnatore di origine italiana trapiantato a San Francisco dove lavora per la Pixar, tre anni fa ha inventato questi appuntamenti collettivi di disegno dal vero, per condividere con altri la sua passione personale. Il successo è stato tale che il gioco ha ormai centinaia di partecipanti in tutto il mondo. Ci si organizza in gruppi nelle diverse località e si condividono in seguito i disegni attraverso il web. Questa edizione speciale è stata programmata di comune accordo con Enrico, durante le date di Galassia Gutenberg, la fiera del libro e multimedia di Napoli.

L'appuntamento per i napoletani è sabato mattina alle 10, davanti all'ingresso di Galassia, alla Stazione Marittima del porto di Napoli. Enrique Flores, Christophe Verdier e Ferruccio Orioli, artisti ospiti della rassegna “Navigando col taccuino”, saranno nel porto di Napoli a disegnare insieme ai partecipanti, per creare un carnet di viaggio collettivo ed estemporaneo. I risultati saranno esposti subito dopo all'interno della mostra e in seguito, almeno i migliori, inseriti nel forum dello SketchCrawl.
La partecipazione è libera. Portate matite, colori e pennelli. Chi vuole essere esposto in mostra, utilizzerà come supporto delle porzioni di Moleskine giapponese che forniremo noi.
Vi aspettiamo!
Navigando col taccuino, Galassia Gutenberg, 16-19 marzo 2007, Stazione Marittima, Napoli.

Commenti